Da piccoli una delle cose che più ci rendeva felici era il fatto di arrivare al 1° di Aprile e iniziare a fare scherzi ad ogni minuto e ad ogni persona che incrociasse il nostro cammino. Dal bigliettino attaccato dietro la schiena, agli insetti finti lasciati in giro per casa. Le voci che girano sulla nascita di questa abitudine sono tante: c’è chi dice che sia nata in Francia (sarà come la battaglia Italia-Francia su chi ha copiato chi sui formaggi, vino e cucina gourmet?), altri in Italia. Forse la verità non la scopriremo mai, ma questo poco importa! Il 1° di Aprile 2017 è stato un sabato, quindi quale modo migliore per i brand per festeggiare se non iniziare dai giorni precedenti?
Ecco un elenco degli scherzi che ci sono piaciuti di più in questi anni. Tu che ne pensi?
Selfie Shoes
Quello di Miz Mooz, l’azienda produttrice di scarpe, ha proposto le Selfie Shoes. Meravigliose scarpe da donna che permettono di incastrare il proprio smartphone sulla parte finale e, grazie a un sensore situato all’interno della calzatura, è possibile scattare il selfie. Selfie stick chi?
DMAX
La rete televisiva DMAX si tinge di rosso e diventa DMAXXX. Il testimonial? Ovviamente Chef Rubio. Tu che categoria scegli?
foodora
Quelli di foodora l’hanno combinata grossa. Da sempre punto di riferimento per chi è in cerca di qualcosa di buono da mangiare a casa o in ufficio, hanno fatto credere di poter diventare un’ottima risorsa anche per chi è in cerca di una storia d’amore. I clienti ci hanno creduto e… niente, Pesce d’Aprile!
Emirates
Emirates ha annunciato di aver creato un nuovo aereo che permette di viaggiare in totale relax. Piscina, sala giochi, palestra e parco per non perdere il contatto con la vita reale neanche per un secondo. Il suo nome? APR001. Ci siamo capiti?
Honda
Una novità firmata Honda per rendere felice te che al volante hai bisogno di molti modi per esprimere le tue emozioni.