Ogni giorno vengono vendute 5 milioni di pizze nel mondo e le fette di pizza consumate ogni secondo sono 350. Ci sono tantissimi modi per tagliare una pizza e questo, secondo gli esperti, dice molto sulla tua personalità. Il mondo è pieno di regole anche nel mondo del food, soprattutto per i modi di associare la pasta alle salse, ma questo non è il caso. Leggi l’articolo e scopri la personalità associata a te!
Triangoli
È il modo più comune per mangiarla secondo noi italiani e prevede il taglio della pizza in spicchi. Poco importa se ne tagli uno alla volta o tutti insieme per poi gustare il momento senza più utilizzare forchetta e coltello.
Personalità: sei una persona che non si mette a giocare con le tradizioni, ma questo non vuol dire tu non voglia provare cosa differenti come un ramen burger o un sushirrito, ma comunque non ti piace prendere rischi e quindi non ci provi nemmeno. Un po’ come quando torni per il secondo anno di fila nello stesso resort in Grecia perché – beh, si stava così bene lì l’anno scorso. Il cheese burger con bacon è un must per te!
La crosta
Il mondo è diviso in due: chi pensa che la crosta sia la parte più buona della pizza e chi invece la trova inutile. Una cosa è certa, dalla crosta si può capire se l’impasto dell pizza è stato effettivamente fatto lievitare a sufficienza. Può capitare che le persone in questa categoria intingano la crosta nella passata di pomodoro della pizza o prendano un po’ di ingredienti come mozzarella, funghi, pomodorini e li abbinino alla crosta per darle un po’ più di sapore o per renderla meno secca.
Personalità: non ti piacciono le scorciatoie, se sai di dover fare una cosa, la fai e basta. Da piccolo non hai (quasi) mai giocato prima di aver finito i compiti per il giorno dopo. Ti consideri una persona realista e il tuo motto nella vita è “i sacrifici pagano, sempre.”
Crosta? No, grazie.
Tu la crosta non la mangi neanche sotto tortura. Per fortuna, per ogni persona che non mangia la crosta ce n’è un’altra – che sia un amico, amica, fidanzato, fidanzata, zii, nonni, genitori – al tuo fianco, pronta a mangiarne doppia razione. Combinazione perfetta.
Personalità: Sai cosa vuoi, ma soprattutto cosa non vuoi nella vita. Hai degli obiettivi specifici e fai di tutto per arrivarci, infatti non aspetti passivamente che qualcosa accada, ma vai incontro alle cose e fai sì che vadano come vuoi tu. D’altronde, perché mangiare la crosta e perdere tempo così, quando il centro della pizza è pieno di ingredienti?
Prima il centro
Un modo confusionario di tagliare la pizza, dicono gli esperti. Con forchetta e coltello si taglia partendo dal centro senza toccare la crosta per poter mangiare una fetta piena di ingredienti. Sarà questo il modo per assaporare la pizza nel migliore dei modi e rendere perfetto il primo morso?
Personalità: sei attento ai dettagli e ti piace vivere le cose al 100%, però deve essere sempre come dici tu. Non esiste un 100% universale, ma solo il tuo.
Prima gli ingredienti
L’abbiamo visto fare poche volte, ma ci ha talmente tanto lasciato a bocca aperta che non potevamo non spendere due parole su questo modo. C’è chi non taglia la pizza, ma inizia a mangiare gli ingredienti e la mozzarella. Okay, se sei straniero non ti perdoniamo ma possiamo capire possa accadere. Se sei italiano e questo è il tuo modo di mangiare la pizza..allora:
Personalità: ti piace provocare le persone e sfidarle. Vuoi sempre differenziarti e ci tieni particolarmente a farlo vedere. Hai indossato le Dr Martens, ma quando sono diventate famose le hai buttate e hai scelto altro che poi è diventato a sua volta di moda.
Tagliare la pizza a metà e mangiarla con le mani
Facile se si tratta di una Margherita, un po’ più complicato per quelle più condite. Molto più semplice andare in un bar e trovare già la pizza tagliata e pronta per essere mangiata per strada.
Personalità: non ti interessa seguire la moda e seguire le tradizioni. Sei una persona pratica e ti adatti perché se sei di fretta e hai voglia di pizza, chi se ne frega di come la tagli o di come la mangi?
Pizza portafoglio
Molto utilizzata a Napoli, la pizza portafoglio è una tendenza che inizia a diffondersi a macchia d’olio. Consumata come street food, infatti non richiede l’utilizzo di forchetta e coltello e può essere mangiata anche di fretta mentre si va in ufficio o ad un appuntamento.
Personalità: sei una persona multitasking, ti piace essere efficiente e sei spesso di fretta perché non ti piace star seduto ore ed ore al ristorante e aspettare di mangiare. Sei sempre un passo avanti alla tabella di marcia e sei super proattivo.
Come abbiamo detto, ogni anno vengono vendute 5 milioni di pizze nel mondo e le fette di pizza consumate ogni secondo sono 350. Noi abbiamo contribuito a questi numeri scrivendo questo articolo. Contribuisci anche tu e condividi con noi il tuo #primomorso. Buon appetito!