Se ami iniziare la mattina con una tazza di cereali, abbiamo una brutta notizia per te. Forse non sai, o ignori semplicemente e felicemente, che i cereali hanno un alto contenuto di zuccheri e questo non è buono per la tua salute.
Chelsey Amer, una nutrizionista americana che vive a New York, ha rivelato in un’intervista a USA Today che i carboidrati, il contenuto di grassi e le proteine contenute nella pizza soddisfano meglio la fame mattutina molto più dei cereali, che appunto contengono poche proteine e molto zucchero.
La prima rivelazione
La nutrizionista racconta poi “Non sto dicendo di mangiare pizza ogni mattina per tutta la vita, ma che bisognerebbe seguire e mangiare quello di cui abbiamo voglia. Se la pizza è quello che vorresti mangiare, fallo pure. Questo ti eviterà di soffrire la fame a metà mattinata”.
La seconda rivelazione
“Sarete sorpresi, forse, di sapere che una fetta di pizza ha le stesse calorie (più o meno) di una tazza di cereali con latte. La cosa bella è che la pizza contiene più grassi e meno zuccheri di una tazza di cereali e questo previene il calo di zuccheri durante la mattinata”.
Ovvio, è impossibile ordinare una pizza alle 7 del mattino, ma puoi farlo a cena e, per non dormire con la pancia troppo piena, puoi lasciare due fette per la mattina dopo. Avrai sicuramente problemi nel socializzare con le persone la mattina se la tua pizza preferita è tonno e cipolla, ma alla fine – chi siamo noi per giudicare?
Quindi, pizza a colazione sì. Se hai qualche dubbio, ricorda che Beyoncé mangia cupcakes dopo essersi allenata in palestra. Hai fame? Let’s create memories!